Questa è la pagina dove mi presento e racconto la mia storia...

Fotografia: un sogno diventato realtà

Poche righe per raccontarti chi sono e come ho fatto a diventare un fotografo professionista di successo... leggi, ti assicuro che ne varrà la pena.
Gianfranco Roberto, Fotografo
Un’immagine vale più di mille parole.
Fai la scelta giusta...
Scegli solo servizi fotografici professionali per la promozione della tua attività!
Prenota il Tuo Shooting Fotografico & Make-Up in studio o in esterna.
Scopri i 4 motivi che rischiano di rovinare le foto del tuo evento...
Conosci Gianfranco
Ho sempre voluto fare il fotografo professionista, stare dietro l’obiettivo per catturare gli istanti di vita in modo autentico era il mio sogno.

Purtroppo è rimasto nel cassetto per molto tempo per un semplice motivo: non ho mai voluto scommettere su me stesso. Sapevo bene cosa avrei dovuto fare per compiere il salto di qualità che volevo, tuttavia continuavo a esitare e a pensarci sopra. I risultati naturalmente erano mediocri in tutto quello che facevo, il che si traduceva in pochi soldi, lavori che non mi davano soddisfazione e tanta frustrazione.
Quando tutto questo stava diventando soffocante ho trovato il coraggio di cambiare…

Bastava poco, bastava fare LA SCELTA GIUSTA.

Solo ora mi rendo conto che non è stata solo colpa mia perché tutto quello che avevo intorno sembrava spingermi a non buttarmi, a stare cauto, a rimanere in una fascia grigia. Mi dicevano “non aprire la partita IVA, meglio lavorare occasionalmente”, oppure “Cambia idea perché oggi tutti usano gli smartphone, nessuno cerca più fotografi”, o ancora “Non spendere soldi per una macchina professionale, tanto la differenza non la vede nessuno”. Colpa mia essermi lasciato condizionare, lo ammetto.

Prima ero un improvvisato che svendeva i servizi fotografici e lavorava con una Reflex Entry level presa con i punti del supermercato (sembra assurdo ma è la verità).
Oggi sono un affermato professionista, ho il mio studio e sono richiesto per immortalare gli eventi in aula dei più famosi formatori d’Italia.

La SCELTA GIUSTA fa la differenza: questa è la scoperta che ha cambiato la mia vita professionale e, di conseguenza, anche quella privata.
Una fotografia può comunicare tanto: rende indelebile un ricordo, emoziona, ma può essere anche un potente mezzo pubblicitario o trasmettere l’immagine vincente di un’azienda.
Mi piace raccontare la mia storia perché voglio far capire a chi legge o mi ascolta che la qualità di un lavoro professionale non è un solo un costo ma è soprattutto un valore aggiunto. Quindi, perché privarsi di scatti che possono rendere unici e indimenticabili i momenti importanti della vita o del lavoro?
 
Come ho detto prima, basta poco, basta fare LA SCELTA GIUSTA...
Copyright 2017 - Gianfranco Roberto
Powered By ClickFunnels.com